Categorie
Los Angeles

7 fast food burger che dovresti, o non dovresti, provare a Los Angeles

Migliori e peggiori fast food fast americani? Ecco la mia lista. Meglio evitare di mangiare da…scoprilo!

Contrariamente a quanto potremmo pensare, andare al McDonald a Los Angeles è considerata una scelta poco consigliabile. Gli ambienti sono sporchi, la qualità è bassa ed i prezzi più alti di altri fast food.

Noi in Italia infatti abbiamo una scelta limitata ma in America…perchè spendere 9 dollari per un menù scadente se con 6,50 dollari posso averne uno più buono e preparato sotto i miei occhi, a In-N-Out?

Lista dei fast fast food che ho provato, dal migliore al peggiore.

  • Shake Shack = In realtà, continuo a non essere sicura se assegnare a loro il podio o al fast food appena sotto perchè… se al panino aggiungete i funghi e il bacon credo il secondo vinca! Ma per un hamburger classico ragazzi miei…quanto è buona la salsa di Shake Shak!!! Pane morbito simile al Pan Brioche che si scioglie in bocca, carne deliziosa e, sembrerebbe, di buona qualità. Prezzi più alti dei concorrenti ma comqunque giustificati; 5,5 dollari per il cheeseburger.
  • Five Guys = Catena che lentamente sta conquistando anche l’Europa ( a breve apre a Roma 😛 ). Non so se sia una leggenda metropolitana ma qualcuno un tempo mi disse fosse l’hamburgeria preferita di Obama. Punti forti: cucina a vista, reflill di bevande, arachidi gratis e…nel panino potete mettere tutto ciò che volete! Direi che di punti forti ne abbia fin troppi. Prezzi pari al precedente, 4,50 $ per l’hamburger e 5,50 il cheeseburger, ma con tutto ciò che volete dentro e senza costi aggiuntivi: fungetti, jalapenos, salsa bbq, lattuga, pomodoro, cetriolo e via dicendo. Da provare il loro bacon!
  • Burger-IMM = Panini gustosi! Si fa il box che contiene due assaggi di hamburger (non piccolissimi) per circa 8 $. I panini però sono gourmet; io ne scelsi uno con avocado e cipolla carammellata che era delizioso.
  • In-N-Out = Punti Forti: Qualità ad un piccolo prezzo. Cucina a vista, free refill e sorriso stampato sulle labra dei lavoratori, per politica stessa della catena. Tutto questo, al solo costo di un’attesa un po’ più lunga. Parlerò chiaro; gli americani ne vanno pazzi ma a me, non ha fatto impazzire. Buono si, non buonissimo. Però ehi, 2,45 $ l’hamburger e solo 2,75 il cheeseburger!
  • Jack in the box = Al livello di Mc Donald, stesse caratteristiche ma più economico. Se proprio voleteprovare il brivido di un fast food un po’…underground, allora optate per lui. Fanno sia hamburger che tortillas. Prezzo: 4,79 $ per l’hamburger.
  • Wendy’s = Non so se ho sbagliato io punto vendita ma il mio hamburger era discreto e il locale era…sporco. Prezzo: 3,99 $ per l’hamburger. Avrei voluto dargli una seconda possibilità ma il ricordo del capello nel burger della mia amica e dei tavoli sporchi mi ha fatto desistere. Qualcuno vuole spendere una parola buona per il povero Wendy’s?
  • Carl’s = 4,49 $ per un hamburger di bassissima qualità e in un ambiente generalmente sporco. Sinceramente? I miei amici hanno mangiato, a me era passata la voglia.

E voi? Ne conoscete altri? Siete d’accordo con le mie valutazioni? Fatemi sapere nei commenti 🙂

Per oggi, passo e chiudo

Di In viaggio con La Valigia a Pois

Romana da 24 anni.
Tuttofare (credo di aver cambiato una ventina di lavori).
Laureata in Filosofia. Bilingue in spagnolo. Ma parlo anche inglese e francese ;)
Il mio vagabondare ha inizio il 7 febbraio 2015 quando parto per un Erasmus a Madrid. Poi a Barcellona resto tre mesi per lavoro.
Da poco sono tornata in Italia dopo aver vissuto Los Angeles per altri tre mesi; qui ho conseguito un Master in Project managment e Digital marketing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *