Volete trascorrere una serata in compagnia. Magari a breve c’è persino la vostra laurea online. Come organizzare un compleanno o una festa di laurea in quarantena? Ecco quali sono i servizi per vedersi e giocare online che vi suggerisco.
Ammetto non sia il massimo…ma nemmeno il minimo! Isomma, guardiamo il lato positivo, risparmierete qualche soldino che appena sarà finito questo periodo potrete investire su un bel viaggio 😉
Non è comunque il caso di buttarsi a letto e accendere Netflix…animati! Indossa il tuo miglior vestito; gli ospiti arriveranno a breve.
Dove incontrare i vostri amici virtualmente: i servizi di videochiamata più efficenti e divertenti:
- HOUSE PARTY. E’ una Mobile App semplice e divertente, creata a giugno 2019 ma che si sta riscoprendo in questi giorni. In effetti credo sia la migliore opzione per divertirsi con i propri amici in quanto è possibile connettersi per fare una videochiamata anche se si è un gruppo consistente e soprattutto si può giocare in diretta! Esatto, ci sono giochi come “indovina cosa sto disegnando”, quiz su conoscenze generali, geografia, su Harry Potter e molto altro. C’è un gioco molto simile a cards against humanity… insomma. PRO: gratis, per gruppi, giochi. CONTRO: non esiste la versione per pc, solo smartphone.
- SKYPE. La piattaforma gratuita per videoconferenze e video chat di gruppo più famosa. Intuitiva, c’è sia la versione online che quella scaricabile (sia da cellulare che da pc). Il fatto ci si possa collegare da pc senza dover tener in mano lo smartphone, rende il tutto più agevole; perchè non organizzare una gara karoke online? PRO: gratis, per gruppi, utilizzabile sia da pc che da smartphone, puoi condividere gli schermi.
- ZOOM. Nasce come una piattaforma per meeting di lavoro. E questa la rende perfetta, sapete perchè? Perchè potrete ricattare i vosti invitati una volta finita la chiamata. Il tasto -record- infatti, è proprio lì. Spingete record ed indite una gara di ballo o una partita di mimo! Il video verrà registrato automaticamente nella vostra cartella del computer. Per iniziare la video chat basta registrarsi, cliccare su “host a meeting” e invitare persone condividendo il link della chiamata anche via whatsapp o per mail. PRO: gratis, perfetto per gruppi, puoi condividere gli schermi, sia da pc che da smartphone, registrazione in diretta super facile.
- WHATSAPP. Ok, sono sicura abbia bisogno si ben poche spiegazioni, quindi andiamo al sodo. PRO: gratis, chat di gruppo, non dovrete scaricare nulla…lo abbiamo già tutti. CONTRO: solo da smartphone, quindi un po’ scomodo
Come vi siete trovati? Avete già organizzato qualche video chat con gli amici? Fatemi sapere.
Passo e chiudo