Categorie
Los Angeles

Le 5 spiagge più belle per staccare la spina, a meno di 1 ora da Los Angeles.

5 spiagge per staccare la spina, a meno di 1 ora da Los Angeles: Malibù, Manhattan Beach, Hermosa Beach, Redondo Beach e Long Beach.

Se come me amate i grandi spazi, le spiagge immense, le torrette dei bagnini, i pier illuminati ed i tramonti spettacolari, suppongo non possiate perdervi una gita a queste 5 SPIAGGE intorno Los Angeles!

Ecco a voi dunque delle buone idee per rilassarsi e staccare la spina, mini-itinerari per un weekend fuori porta più qualche curiosità e “trucchetto”.

NB. Nonostante Venice beach e Santa Monica si trovino comunque al di fuori di Los Angeles, ne fanno talmente quotidianamente parte che non ne tratterò in questo articolo.

  • MALIBU’. Affittate una macchina con Turo o invitate un amico carrozzato, il modo migliore per godere di Malibù è approfittare del viaggio e fare qualche tappa prima di rilassarsi a Zuma Beach. Nel tragitto infatti incontrerete il Villa Getty Museum e, anche se la stessa villa è un tentativo di ricostruzione di Pompei (prima dell’eruzione) e le collezioni sono etrusche e greche, se avete tempo sappiate che la visita alla villa è gratuita e vale la pena fermarsi a vedere il cortile. TRUCCO: La visita è gratuita ma il parcheggio è obbligatorio, da riservare con anticipo e costa 20 dollari fissi. Quindi, se volete, fate così: parcheggiate lungo la via immediatamente dopo l’ingresso, entrate e dite agli inservienti che siete arrivati con Uber. Vi scorteranno fin dentro il museo con una navetta ;). Riprendete la macchina e se è già ora di pranzo fermatevi al Malibù Seafood Fresh Fish Market. Difficile ve ne pentiate. Locale easy, pesce freschissimo alla piastra con 2 contorni (15 dollari c.a) o Fish & Chips (12) da mangiare in terrazza. Malibù ha molte spiagge, personalmente amo Zuma beach perchè grande e selvaggia, poca gente e niente locali intorno. Inoltre, non vorrei illudervi, ma proprio qui ho avuto la forutna di nuotare con i delfini! Ultima tappa, Duma Point. Il parcheggio è gratuito ma un po’ a fortuna. Salite la collina, respirate la libertà ed ammirate il sole tramontare nell’Oceano.
  • MANHATTAN BEACH. Spostandovi verso il sud incontrerete questa località tranquilla, un’area piuttosto benestante viste le belle case private. La Spiaggia è ampia, il parcheggio non difficile e spesso gratuito, il Pier di sera viene illuminato.
  • HERMOSA BEACH. Un Pier lungo, qualche pescatore ai lati e poi il vuoto alla fine del ponte di palafitte. Decisamente una buona scelta se si ha bisogno di ricaricare le energie o se si vuole fare una passeggiata romantica. Andate il pomeriggio se volete godere del sole in spiaggia ma vi consiglio sicuramente di restare per la sera. La zona è piena di locali interessanti, la maggior parte old style e frequentati da locals. Se siete amanti del jazz e/o del film Lala Land sappiate che la scena della canzone “city of star” è stata girata su questo Pier; avete presente no, Ryan che per un ballo ruba la signora al marito? E poi c’è il Lighthouse Caffè, una pietra miliare per il jazz (ma controllate il calendario del locale se effettivamente volete assistere ad un concerto jazz, di solito è la domenica verso ora di pranzo). Anche al Lighthouse sono state girate alcune scene del film.
  • REDONDO BEACH. Ha un Pier che ricorda il 39 di San Francisco. Negozi ai lati e sulla destra entrando, camminate per una manciata di minuti e troverete un porticciolo e il mercato del pesce dove poter mangiare. In particolare segnalo il Quality Seafood, pesce fresco in vetrina, prezzi medio-bassi e porzioni abbondanti.
  • LONG BEACH Spiagge molto ampie ma eviterei di fare il bagno; siete vicino al porto. La parte che mi ha colpito di più di long beach in realtà è la lunga via dei locali. La 2nd Street nell’area di Belmnot Shore ha veramente di tutto; cucina libanese ( Open Sesame, ottimo), thai, italiana, fast food, hamburgeria e, un locale…eclettico, La Creperie Cafè. Muro di mattoncini rossi, luci basse e la musica del pianoforte! Via libera anche a cocktail bar e pub irlandesi. Info utile: Potete arrivare a Long Beach in metro!

Chiunque avesse suggerimenti tratti da passate esperienze o domande per progetti futuri, è pregato di manifestarsi! 🙂

Per oggi, passo e chiudo.

Di In viaggio con La Valigia a Pois

Romana da 24 anni.
Tuttofare (credo di aver cambiato una ventina di lavori).
Laureata in Filosofia. Bilingue in spagnolo. Ma parlo anche inglese e francese ;)
Il mio vagabondare ha inizio il 7 febbraio 2015 quando parto per un Erasmus a Madrid. Poi a Barcellona resto tre mesi per lavoro.
Da poco sono tornata in Italia dopo aver vissuto Los Angeles per altri tre mesi; qui ho conseguito un Master in Project managment e Digital marketing.

Una risposta su “Le 5 spiagge più belle per staccare la spina, a meno di 1 ora da Los Angeles.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *